CARLO

PIETRAROSSI

L’Avvocato Carlo Pietrarossi si laurea in Giurisprudenza nell’anno accademico 1991/1992 presso l’Università degli Studi di Catania.

Dopo il conseguimento della laurea, svolge il biennio di pratica forense occupandosi prevalentemente di Diritto Penale partecipando ad una serie di complessi processi sia nella qualità di difensore sia in quella di patrocinatore di persone offese. 

Abilitato all’esercizio della professione forense presso il Distretto della Corte di Appello di Catania è iscritto all’Albo degli Avvocati di Ragusa, all’Albo speciale degli Avvocati patrocinanti innanzi la Suprema Corte di Cassazione ed alle Giurisdizioni Superiori e nell’elenco degli Avvocati abilitati alle difese per il Patrocinio a spese dello Stato.

La passione per il Diritto penale lo ha spinto ad essere stato, già nel 1997, uno dei primi partecipanti e tra i Soci fondatori della Camera Penale di Ragusa, Organismo del è stato sia Consigliere che membro del Collegio dei Probiviri.

Per la sua competenze, e per la capacità di rapportarsi con i giovani Colleghi, è stato nominato Commissario di esame di abilitazione alla professione forense presso il Distretto della Corte di Appello di Catania relativamente alla sessione 2008/2009.

Eletto Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Ragusa – incarico rivestito per un quadriennio – è attualmente Giudice Ausiliario presso la Corte di Appello di Caltanissetta. 

Si occupa di diritto penale, diritto penitenziario e diritto civile.