aree di

lavoro

Lo Studio assiste e consiglia i propri Clienti in relazione a tutti gli aspetti legali che vengono in considerazione nella vita dell’impresa, dei singoli e della famiglia, dalla negoziazione e redazione di contratti, anche a tutela della proprietà intellettuale, al recupero dei crediti, alla ristrutturazione dei debiti, alla gestione delle problematiche di natura giuslavoristica e fallimentare. 

Gli Avvocati seguono i propri assistiti in tutti i settori del diritto civile: separazioni e divorzi, contrattualistica, responsabilità sanitaria, risarcimento danni, locazioni e sfratti, successioni, diritto delle assicurazioni, diritto tributario.
Lo Studio offre assistenza a privati ed aziende che intendono valorizzare e proteggere le invenzioni industriali, i modelli di utilità, il design e i marchi in ambito nazionale, europeo e internazionale o utilizzare ed avvalersi di licenze di marchio.
Lo Studio offre le proprie competenze professionali in tutte le controversie relative alla materia del diritto del lavoro e previdenziale, offrendo ai Clienti specifica consulenza ed assistenza in ambito giudiziale e stragiudiziale.

Lo Studio si occupa dell’attività di recupero dei crediti insoluti fornendo ausilio a privati e aziende. Ciò sia nella fase stragiudiziale, mediante sollecito del debitore al pagamento bonario di quanto dovuto, ma anche attraverso la fase giudiziale.


Lo Studio, inoltre, si occupa di gestire la successiva fase esecutiva con l’individuazione e l’instaurazione delle procedure più idonee ad un rapido recupero coattivo del credito, eventualmente anche concorsuali.


La pluriennale esperienza dei professionisti dello Studio permette una precisa e preventiva valutazione dei beni da aggredire e delle possibilità di realizzo, così da evitare inutili sprechi in termini processuali, economici e di tempo.

Lo Studio si occupa di fallimento, procedure concorsuali e crisi d’impresa e dell’insolvenza. Offre la propria assistenza, nell’interesse dei creditori, le procedure di liquidazione dell’attivo fallimentare attraverso la predisposizione di domande di insinuazione al passivo, nonché, in materia di contenzioso, di azioni di opposizione allo stato passivo fallimentare.


Assiste curatori e commissari liquidatori nelle azioni necessarie alle procedure concorsuali.

Lo Studio mette a disposizione la propria esperienza e competenza in tutti i settori del diritto penale a favore di persone fisiche e giuridiche, società, enti pubblici e privati.


Gli Avvocati seguono i propri assistititi, nei diversi gradi di giudizio, su tutto il territorio nazionale.